Vai al contenuto
Avvertimento: Per migliorare l'esperienza utente su questo sito utilizza i cookie

Il nostro impegno ecologico

 

In Nûby siamo consapevoli della responsabilità che abbiamo nei confronti del mondo in cui viviamo e vogliamo contribuire a creare un ambiente sostenibile in ogni modo possibile. Questa visione si rispecchia sia nel cuore della nostra attività, sia nei nostri prodotti, e sia nella nostra cultura aziendale interna.

Materiali sostenibili

Come prima cosa, abbiamo aumentato il numero di prodotti Nûby che sono fatti di materiali sostenibili e durevoli, come il silicone, il legno e il Tritan™ di Eastman.

Sempre più spesso utilizziamo silicone medio composto da silicio, elemento la cui disponibilità in natura è particolarmente ampia sotto fotrma di sabbia e roccia. Giusto per avere un'idea delle quantità, dopo l'ossigeno, il silicio è il secondo elemento chimico per abbondanza, ed è la materia prima più importante dei materiali minerali. Molto importante è l'eco-compatibilità dei materiali in silicone che, se finissero in natura, si scomporrebbero i piccoli pezzetti ecologici.

Siamo fermamente contrari alla plastica monouso e abbiamo costruito un business intorno a prodotti che siano riutilizzabili più e più volte, a partire dai materiali in polipropilene ed proseguendo verso l'ancora più durevole Tritan di Eastman. La durezza del materiale aumenta la vita del prodotto e riduce i rifiuti rispetto ad altri polimeri ed al vetro, rendendo superflui altri articoli (monouso). I risparmi in termini di spreco di energia e costi di spedizione si ottengono anche attraverso l'uso di materiali più leggeri rispetto al vetro, che consentono, tra l'altro, di risparmiare sull'uso intensivo di imballaggi protettivi rispetto al vetro e ai polimeri più fragili.

Imballaggio e packaging riciclabili

Quando si parla di imballaggi, l'evoluzione risulta drastica e decisiva. Quando possibile evitiamo con fermezza la plastica nei nostri imballaggi. A testimonianza di questo impegno, circa il 75% di tutti i nuovi prodotti hanno un imballaggio più sostenibile e molti imballaggi di prodotti più vecchi sono stati adattati a un'alternativa più ecologica. E da non dimenticare: i nostri imballaggi di cartone sono ora fatti di oltre il 60% - 80% di cartone riciclato.

Description of the image

Siamo fermamente contrari alla plastica monouso e abbiamo costruito un business intorno a prodotti che siano riutilizzabili più e più volte.

Description of the image

Evitiamo la plastica nei nostri imballaggi quando possiamo, il 75% di tutti i nuovi prodotti ha un imballaggio di cartone e molti imballaggi dei prodotti più vecchi sono stati sostituiti da alternative più ecologiche.

Description of the image

Aumentiamo il numero di prodotti Nûby che sono fatti di materiali sostenibili e durevoli come il silicone, il legno e il Tritan™ di Eastman.

Cultura aziendale

E infine, ma non meno importante, diamo anche qualche piccolo contributo al nostro pianeta all'interno dell'azienda.

Description of the image

Abbiamo ridotto drasticamente le attività di viaggio nella nostra azienda internazionale e insistiamo sulle conferenze online.

Description of the image

Il nostro sistema di fatturazione elettronica ha sostituito tutte le fatture cartacee.

Description of the image

Il nostro edificio aziendale utilizza l'energia solare come parte del nostro approvvigionamento energetico.

 

Per quanto riguarda il nostro catalogo dei prodotti, cerchiamo di ridurre al minimo le copie stampate e preferiamo una versione digitale ogni qualvolta sia possibile.