Vai al contenuto
Avvertimento: Per migliorare l'esperienza utente su questo sito utilizza i cookie

BPA vrije producten

 

Neglli ultimi anni sono stati pubblicati numerosi reports riguardanti gli effetti pericolosi dei perturbatori ormonali, ftalati e BPA (bisfenolo A) contenuti nei prodotti destinati ai bambini.

Ci sono diversi studi scientifici sugli effetti del BPA sulla salute del bambino. Ecco perchè abbiamo deciso già nel 2009 di eliminare sistematicamente tutti i nostri prodotti contenenti BPA. Questo per garantire a voi genitori un'alternativa sicura.

 

Come posso capire se il mio biberon contiene BPA?;

 

Poichè il BPA è una sostanza trasparente, non puoi capirlo guardando il prodotto. Ecco perchè apponiamo uno specifico logo sul packaging di tutti i nostri prodotti. Ecco come risulta essere il logo. Nuby BPA-free. 

 

Nûby BPA vrij

Su la maggior parte dei packaging Nuby questo logo sarà bianco

** Nota: sui prodotti Nûby ™ a partire dal 1 ° gennaio 2019, non esporremo più il logo BPA 0% sul packaging dei nostri prodotti. **

La mancanza di questo logo non significa che il prodotto contenga BPA. Poiché il regolamento sulla sicurezza dei prodotti destinati all'infanzia è estremamente severo e rigoroso, non vi è alcuna possibilità che si possa trovare in commercio un prodotto che contenga questa sostanza.
La menzione di sostanze proibite in un prodotto (come appunto il bisfenolo A) è anzi vista come falsa informazione.
Questo è il motivo per cui toglieremo tale logo.

Per ulteriori informazioni e ricerche sul BPA, vi suggeriamo di consultare questi siti:

www.bisphenolAfree.org
www.FDA.com
www.efsa.europa.eu
www.environmentcalifornia.org

 

<< Ritorno