Vai al contenuto
Avvertimento: Per migliorare l'esperienza utente su questo sito utilizza i cookie

Gel alcolico? No! Pulisci il sederino del tuo bambino con le salviettine baby Nûby.

Per prevenire la diffusione del coronavirus, una buona igiene è fondamentale. Nei negozi e nelle farmacie attualmente c'è una vera e propria corsa ai gel alcolici disinfettanti. Tuttavia, questi prodotti non sono sempre adatti. Per la pelle delicata del sederino del tuo bambino, ad esempio, è meglio usare delle apposite salviettine baby. E noi ti spieghiamo volentieri perché.

 

salviettine baby

Evviva l'igiene!

Ormai lo sappiamo tutti: lavarsi regolarmente le mani è un must per ridurre al minimo le possibilità di contagio da coronavirus. Una semplice risciacquatina non basta. Bisogna usare molto sapone e lavarsi accuratamente le mani per almeno venti secondi. Ci sono addirittura delle canzoni online che indicano con esattezza per quanto tempo occorre strofinarsi le mani. Pratico, vero?

Inoltre, le superfici con cui vengono a contatto più persone attualmente vengono disinfettate molto più spesso del solito. Pensa, ad esempio, ai terminali di pagamento o ai nastri trasportatori alle casse dei supermercati: pulendoli ogni volta, i negozianti impediscono ai clienti di infettarsi a vicenda o di contagiare il personale.

Gel alcolici: non l'unica via di salvezza

Per proteggersi, molte persone stanno facendo incetta di speciali gel alcolici disinfettanti. Non c'è quindi da stupirsi che al momento scarseggino già un po' dappertutto. Così, se vuoi davvero mettere le mani su uno di questi gel, probabilmente dovrai fare il giro dei negozi e delle farmacie.

Eppure i gel alcolici sono tutt'altro che un must: secondo le linee guida del governo è sufficiente lavarsi le mani con acqua e sapone. L'alcol contenuto in questi gel, inoltre, è anche molto aggressivo per la pelle e, usandolo troppo spesso, potresti avere problemi di irritazione e mani screpolate.

Salviettine baby per la pelle sensibile del tuo bambino

La pelle delicata del tuo tesoro, quindi, non dovrebbe mai venire a contatto con questo gel alcolico. Meglio invece usare le salviettine baby di Nûby, che puliscono e idratano la pelle sensibile del tuo bambino, restando umide più a lungo delle salviette a base di alcol. Le salviettine Nûby contengono solo ingredienti naturali e sono state sviluppate sotto controllo dermatologico. 

 

Scopri le salviettine Nûby nel nostro negozio online. E ricorda: resta al sicuro!